La III E protagonista di “Aspettando Fico nella Scuola-Campania”, il progetto di “Gnam Village”

Alessandra Calabrese, Giuseppina Cappuccio, Roberta Carraturo, Sergio Cuka, Daniele De Benedettiis, Giuseppe Di Palma, Daniela Manzo, Alessia Marrazzo, Federica Marrazzo, Mattia Marsico, Raffaele Marsico, Lucia Pagano, Eleonora Pisani, Christian Pio Schiavone, Armando Vani. Chi sono costoro?

Sono gli alunni della classe III E della scuola secondaria di primo grado “Anna Frank” di San Marzano Sul Sarno che rientra nell’istituto comprensivo “Giovanni Paolo II” di cui è dirigente la professoressa Emma Tortora.

I quindici studenti, coordinati dalla docente referente, Eva Erra, sono stati i protagonisti di “Aspettando Fico… nella Scuola-Campania”, il progetto organizzato da “Gnam Village” all’interno delle attività di “Città della Scienza”. Gli allievi hanno realizzato un reportage fotografico che al momento non può essere reso pubblico in attesa della premiazione. Si può scrivere invece che alcuni scatti sono stati realizzati al “Caseificio Aurora” di Sant’Egidio del Monte Albino grazie anche alla collaborazione del mastro casaro Paolo Amato.

Al momento l’unica certezza è che la III E si è classificata tra i primi 5 istituti. Per scoprire se è stato conquistato il podio, bisognerà aspettare il 1° giugno. In occasione della giornata nazionale del latte, saranno premiate le classe vincitrici dell’importante progetto.

Queste sono le belle notizie che meriterebbero le apertura dei giornali perché evidenziano le potenzialità dei territori, anche se la strada più difficile è quella che scelgono solo i folli che sanno vivere la realtà senza abbandonare i propri sogni. 

(118)

468 ad